Il comune di Rivalta interviene a sostegno dei cittadini in difficoltà con il riconoscimento di contributi straordinari, una tantum, per il pagamento delle bollette delle utenze luce e gas.
I requisiti per partecipare al contributo vengono definiti annualmente attraverso deliberazione della giunta comunale.
I contributi saranno assegnati per sostenere il pagamento delle utenze domestiche di luce e gas, su bollette pagate relative al periodo settembre – agosto.
Possono accedere ai fondi finalizzati a sostenere le spese relative ai consumi di luce e gas, i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
- i beneficiari devono possedere cittadinanza italiana, ovvero di uno Stato aderente all’Unione Europea, ovvero di uno Stato non aderente all’Unione Europea in possesso di regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno, ai sensi del D.lgs. 286/98 e successive modifiche
- residenza nel comune di Rivalta di Torino e nell’alloggio al quale si riferiscono le utenze
- il contratto di fornitura utenze deve essere intestato al richiedente o a uno dei componenti del suo nucleo familiare. Nel caso di abitazioni e condomini con forniture centralizzate o nel caso di contratti di locazione con canone comprensivo di spese per utenze gas o luce, il richiedente potrà presentare domanda allegando copia della ricevuta di pagamento e prospetto della ripartizione
- attestazione ISEE in corso di validità, non superiore a € 12.000,00.