Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Chiedere l'ammissione ai contributi comunali per il sostegno alle utenze domestiche

Chiedere l'ammissione ai contributi comunali per il sostegno alle utenze domestiche

Il comune di Rivalta interviene a sostegno dei cittadini in difficoltà con il riconoscimento di contributi straordinari, una tantum, per il pagamento delle bollette delle utenze luce e gas.

I requisiti per partecipare al contributo vengono definiti annualmente attraverso deliberazione della giunta comunale.

I contributi saranno assegnati per sostenere il pagamento delle utenze domestiche di luce e gas, su bollette pagate relative al periodo settembre – agosto.

Requisiti soggettivi

Possono accedere ai fondi finalizzati a sostenere le spese relative ai consumi di luce e gas, i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  • i beneficiari devono possedere cittadinanza italiana, ovvero di uno Stato aderente all’Unione Europea, ovvero di uno Stato non aderente all’Unione Europea in possesso di regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno, ai sensi del D.lgs. 286/98 e successive modifiche
  • residenza nel comune di Rivalta di Torino e nell’alloggio al quale si riferiscono le utenze
  • il contratto di fornitura utenze deve essere intestato al richiedente o a uno dei componenti del suo nucleo familiare. Nel caso di abitazioni e condomini con forniture centralizzate o nel caso di contratti di locazione con canone comprensivo di spese per utenze gas o luce, il richiedente potrà presentare domanda allegando copia della ricevuta di pagamento e prospetto della ripartizione
  • attestazione ISEE in corso di validità, non superiore a € 12.000,00.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Sezioni: Servizi sociali

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 16:44.11