Iscriversi al registro comunale delle associazioni

Iscriversi al registro comunale delle associazioni

Il registro comunale delle associazioni: serve per facilitare la comunicazione e la collaborazione tra le associazioni stesse e il Comune.

Qualsiasi associazione regolarmente costituita, anche se priva di personalità giuridica, ha diritto all'iscrizione nel Registro purché:

  • non abbia scopo di lucro ed i fini perseguiti e le attività svolte siano conformi alla Costituzione e alle Leggi
  • abbia sede legale nel territorio di Rivalta di Torino oppure svolga attività documentabile all’interno del territorio comunale

Le schede delle varie associazioni presenti nell'albo riportano:

  • il nome dell’associazione
  • la sede
  • persona di riferimento
  • sezione di appartenenza dell'associazione.

Le associazioni devono informare il Comune degli eventuali cambiamenti su indirizzo, recapiti telefonici, cariche sociali e norme statutarie.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Io sono: Cittadino attivo
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 16:44.11