Assegnazione di un alloggio per emergenza abitativa
(Regolamento comunale)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

In Comune di Rivalta di Torino …

Le domande devono essere presentate direttamente all'Ufficio casa del comune di Rivalta di Torino.

Iter

In ambito di emergenza abitativa il Comune si occupa di:

  • ricevere le segnalazioni di emergenza abitativa conseguenti a sfratto per morosità incolpevole o per fine locazione, rilascio dell’immobile a seguito di separazione, ordinanza di rilascio.
  • formare un elenco delle situazioni di emergenza abitative valutate dalla CEA comunale (Commissione Emergenza Abitativa) e finalizzato all’assegnazione di alloggi di edilizia sociale ai sensi della Legge regionale 17/02/2010, n. 3, art. 10 

Il Comune procede poi con l’esame della domanda attraverso apposita commissione per le emergenze abitative e, in caso di esito positivo, viene inserito nell’elenco.

L’assegnazione sarà disposta previo accertamento dei requisiti da parte della commissione regionale ai sensi della Legge regionale 17/02/2010, n. 3, art. 7.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di assegnazione di un alloggio per emergenza abitativa
Copia del documento d'identità
Copia dell'attestazione ISEE

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:19.15